TTRT
Counselor Operatrice del Metodo di Medicina Integrativa Unificante del Dr. Nader Butto
Il tema centrale della TTRT non è diverso da quello degli altri miei metodi terapeutici.
La nostra finalità nella vita è di fare “aggiornamento” allo scopo di cambiare, crescere ed evolvere. Durante l’esistenza terrena ci scontriamo con ostacoli, problemi e difficoltà che sono considerati stimoli di crescita. Secondo questa visione la sofferenza non è prevista come parte del nostro cammino.
La sofferenza è il segnale che ci indica che stiamo deviando dal nostro cammino, dal nostro percorso evolutivo e dal nostro destino.
Quando non capiamo il vero motivo della nostra esistenza in questa vita, commettiamo degli errori che ci portano fuori strada. I primi segnali si manifestano con la sofferenza morale e psichica (paure, affanno respiro corto, insonnia … etc.); se queste sono rigettate si trasformano in dolore fisico e, successivamente, in malattia. Generalmente, prima di arrivare alla sofferenza fisica, il grado delle difficoltà va crescendo passando dai conflitti ai traumi.
Appaiono delle paure, fobie e sensibilità non spiegabili da eventi di questa esistenza: questi sono i casi in cui usiamo la TTRT.
Come avviene la tecnica?
La tecnica viene fatta in piedi, senza nessun uso di ipnosi ma in maniera naturale attraverso la canalizzazione, si arriva al punto che il corpo può reagire esattamente come ha reagito durante l’evento traumatico;