Medicina Integrativa Unificante - metodo dott. Nader Butto
Counselor Operatrice del Metodo di Medicina Integrativa Unificante del Dr. Nader Butto
La Medicina Integrativa Unificante è espressione di un nuovo modello di terapia che agisce contemporaneamente sul fisico, sulla psiche e sull’energia dell’anima.
[Nader Butto]
L’essere è un’entità che unisce il CORPO fisico l’ANIMA e la PSICHE. Gli origini e le caratteristiche di questi componenti ci fanno capire la differenza fra loro.
La malattia, il malessere non è altro che una spia che ci segnala che c’è qualche cosa che non va nella nostra PSICHE.
Grazie all’introduzione della PSICOLOGIA nella Medicina, e grazie all’introduzione della spiritualità nella psicologia, la Medicina integrativa ha dato un coordinamento tra le conoscenze della storia dell’umanità chiarendo un enigma che fino a poco tempo fa era un vero e proprio mistero.
È un vero supporto alla medicina tradizione. Unisce il Corpo, l’Anima e la Psiche. La Somato-Psico-Energetica ci porta alle nostre emozioni che non abbiamo il coraggio di esprimere causa di un conflitto affrontato e non superato. Il rapporto tra psiche e corpo avviene attraverso la dimensione energetica dell’anima.
Il corpo fisico è diviso in sette segmenti separati tra di loro per mezzo di una membrana fibro-muscolare, che ha la funzione protettiva finalizzata al mantenimento di una certa indipendenza energetica tra i segmentistessi.
In ognuno di questi segmenti è situata una ghiandola endocrina, che ha la caratteristica di possedere una bassa resistenza elettrica e di avere, pertanto, un’alta conducibilità elettrica; grazie a questa peculiarità, in corrispondenza di ogni ghiandola si crea un’attrazione dell’energia circostante; quest’ultima fluisce dal campo verso le ghiandole, provocando una rotazione a spirale sotto forma di vortice. Questi sono i centri energetici o “chakra” citati da sempre in diverse religioni e culture.
Ogni conflitto ha un indirizzo specifico nel corpo fisico. Se la persona non lo accetta o lo rifiuta allora inizia a soffrire … la malattia non è altro che un sintomo di un problema ancora più profondo, di un problema emozionale. Sappiamo il rapporto tra il conflitto psicologico e la malattia fisica. Dalla malattia fisica possiamo risalire alla causa psicologica del problema.
Cos'è un conflitto?
Come possiamo crescere da un conflitto?
Quando si parla di conflitto, è importante capire che siamo nati per vivere le difficoltà.
Se accetto le difficoltà, ho la possibilità di avanzare e svilupparmi.
Ma se rifiuto la sfida, può diventare un conflitto che si ripete finché non imparo la lezione che sta cercando di insegnarmi