Medicina Integrativa Unificante - metodo dott. Nader Butto

Counselor Operatrice del Metodo di Medicina Integrativa Unificante del Dr. Nader Butto

La Medicina Integrativa Unificante è espressione di un nuovo modello di terapia che agisce contemporaneamente sul fisico, sulla psiche e sull’energia dell’anima.
[Nader Butto]

L’essere è un’entità che unisce il CORPO fisico l’ANIMA e la PSICHE. Gli origini e le caratteristiche di questi componenti ci fanno capire la differenza fra loro.

 

La malattia, il malessere non è altro che una spia che ci segnala che c’è qualche cosa che non va nella nostra PSICHE.

 

Grazie all’introduzione della PSICOLOGIA nella Medicina, e grazie all’introduzione della spiritualità nella psicologia, la Medicina integrativa ha dato un coordinamento tra le conoscenze della storia dell’umanità chiarendo un enigma che fino a poco tempo fa era un vero e proprio mistero. 

 

È un vero supporto alla medicina tradizione. Unisce il Corpo, l’Anima e la Psiche. La Somato-Psico-Energetica ci porta alle nostre emozioni che non abbiamo il coraggio di esprimere causa di un conflitto affrontato e non superato. Il rapporto tra psiche e corpo avviene attraverso la dimensione energetica dell’anima.

Il corpo fisico è diviso in sette segmenti separati tra di loro per mezzo di una membrana fibro-muscolare, che ha la funzione protettiva finalizzata al mantenimento di una certa indipendenza energetica tra i segmentistessi.


In ognuno di questi segmenti è situata una ghiandola endocrina, che ha la caratteristica di possedere una bassa resistenza elettrica e di avere, pertanto, un’alta conducibilità elettrica; grazie a questa peculiarità, in corrispondenza di ogni ghiandola si crea un’attrazione dell’energia circostante; quest’ultima fluisce dal campo verso le ghiandole, provocando una rotazione a spirale sotto forma di vortice. Questi sono i centri energetici o “chakra” citati da sempre in diverse religioni e culture.

Ogni conflitto ha un indirizzo specifico nel corpo fisico. Se la persona non lo accetta o lo rifiuta allora inizia a soffrire … la malattia non è altro che un sintomo di un problema ancora più profondo, di un problema emozionale. Sappiamo il rapporto tra il conflitto psicologico e la malattia fisica. Dalla malattia fisica possiamo risalire alla causa psicologica del problema. 

Cos'è un conflitto?
Come possiamo crescere da un conflitto?

Quando si parla di conflitto, è importante capire che siamo nati per vivere le difficoltà.

Se accetto le difficoltà, ho la possibilità di avanzare e svilupparmi.

 

Ma se rifiuto la sfida, può diventare un conflitto che si ripete finché non imparo la lezione che sta cercando di insegnarmi

Contattami

Counselor Operatrice del Metodo di Medicina Integrativa Unificante del Dr. Nader Butto
Riceve per appuntamento online ed in sede