Medicina Unificante del Dott. Nader Butto

Chi è il dott. Nader Butto

Il dottor Nader Butto, medico cardiologo israeliano, si è laureato in medicina e chirurgia a Torino. Successivamente, in Israele, si è specializzato in cardiologia. In Francia, nel 1995, ha seguito per dieci mesi uno stage di cardiologia invasiva, approfondendo in particolar modo la procedura di angioplastica coronaria. Nei due mesi successivi ha frequentato a Milano il Centro Columbus per completare la sua preparazione nella tecnica intracoronarica ad ultrasuoni. Attraverso una lunga ricerca sull’Anima Umana ha sviluppato un suo personale sistema chiamato “Il Metodo del dottor Nader Butto”, che vuole integrare la medicina convenzionale con le millenarie discipline orientali, basate sul modello energetico; ad esse il dottor Butto aggiunge l’aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche.

La Fisica alla Base della Spiritualità

Dal 1990, il dottor Butto ha sviluppato un metodo diagnostico e terapeutico che guarda all’uomo come ad un’unica essenza spirituale, composta da tre aspetti – corpo fisico, psiche ed anima – che possono essere definiti in termini scientifici con una terminologia che riporta alla fisica quantistica. Utilizzando i diversi linguaggi scientifici, il dottor Butto ha di fatto creato un nuovo tipo di approccio dialettico ai temi relativi a corpo-psiche-anima, affrontando aspetti, approfondimenti e dando spiegazioni a fenomeni che finora sono sempre stati discussi solo a livello esoterico.

La teoria unificante formulata dal dottor Butto unisce il mondo della medicina convenzionale con quello della medicina alternativa, il mondo scientifico con quello spirituale, per produrre un’unica teoria composta da soli sette principi. Questi sette principi sono chiamati le Sette Leggi Unversali, attraverso le quali è possibile spiegare quasi tutti i fenomeni dell’universo (compresi i fenomeni non spiegati dalla scienza, come la reincarnazione, la psicosi e altri ancora). Sette leggi possono sembrare poche, ma non sono sempre facili da capire e ogni legge ha grande profondità (e richiede l’uso di concetti derivanti dal mondo della fisica, della chimica, della biologia e della matematica).

In definitiva, e questo è forse l’aspetto più elegante della teoria (e ciò che la rende davvero innovativa), il dottor Butto è riuscito a tradurre il suo approccio medico in un metodo terapeutico chiaro e strutturato, che comprende pratiche diagnostiche, trattamenti e le indicazioni per individuare uno stile di vita cucito a persona. L’insieme di tutto ciò ha portato in questi anni risultati veramente eccezionali, contribuendo alla guarigione, a recuperare l’equilibrio della salute e all’aumento del livello di vitalità e di felicità dei pazienti.

Il fatto che la teoria del dottor Nader Butto sia ancorata a principi e intuizioni scientifiche è ciò che ha permesso di creare un ponte di integrazione e di collegare non solo i diversi approcci alla medicina, ma anche di creare legami tra il pensiero scientifico e quello religioso, fra le culture moderne e quelle antiche, tra la tecnologia medica avanzata e i rimedi popolari, la sofferenza e la felicità dell’uomo, il suo destino spirituale e il suo percorso evolutivo.

Gli articoli di fisica del Dr. Butto sono pubblicati nelle principali riviste specializzate peer-reviewed (con revisione paritaria). Inoltre, egli ha pubblicato diversi libri nel corso degli anni e, nelle nuove ricerche attualmente in corso, sono state utilizzate tecnologie avanzate per esaminare la vitalità delle cellule del corpo (BTA) e monitorare i risultati del metodo terapeutico.

Scopri il Metodo del Dott. Nader Butto che svolgo a Prato