Metodo Nader Butto

Il Metodo del dott. Nader Butto, La medicina del futuro


Chi è il Dottor Nader Butto

Il Dr. Nader Butto è un cardiologo di fama internazionale, che ha ideato, creato e sviluppato il metodo della Medicina Integrativa Unificante. Già durante gli studi di medicina ed essendo una persona curiosa per natura, il dottor Butto esprimeva interesse per fenomeni che non hanno spiegazione in medicina e nella scienza convenzionale. Così cominciò a cercare risposte nell’ambito spirituale, nelle filosofie orientali e in vari metodi terapeutici alternativi.

In qualità di cardiologo, ha lavorato per trent’anni come emodinamista esperto presso uno dei principali ospedali israeliani, ampliando al contempo le sue conoscenze e ricerche in una varietà di campi olistici, tra cui lo studio della mente, la fisica (e in particolare la fisica quantistica),

la matematica , la chimica, lo sciamanesimo e altro ancora, consolidando un approccio alla medicina innovativo, integrativo e unificante.

La Medicina Integrativa Unificante – La Medicina del Futuro

La Medicina Integrativa Unificante, sviluppata dal Dr. Nader Butto nell’arco di oltre 25 anni, è diventata una filosofia di vita, e può anche essere definita la medicina del futuro, poiché integra pienamente (sia a livello olistico che scientifico) la medicina convenzionale e la medicina alternativa – unendo scienza e spiritualità, e le tre dimensioni umane – il corpo fisico, la psiche e l’anima (in altre parole, il piano biologico, quello energetico, il piano della coscienza e quello spirituale).

Il metodo combina strumenti del mondo della scienza e della spiritualità, spiegando, senza eccezioni, tutti i fenomeni fisici, spirituali e mentali.

Ad oggi, centinaia di terapisti sono stati formati per praticare il metodo del Dr. Butto. In alcuni paesi il suo metodo è già integrato nei programmi terapeutici istituzionali (per il trattamento di cancro, fibromialgia, trattamento di pazienti cardiaci, ed altro) e sta ottenendo il riconoscimento ufficiale dell’establishment medico.

Secondo l’approccio della Medicina Integrativa Unificante, ognuno può vivere una vita sana e godere appieno dello stato di benessere, nonché riprendersi da qualsiasi malattia, continuando ad evolvere mentre affronta le proprie sfide nella vita. Questo approccio vede la malattia come un “sintomo”, che pone le sue radici in un conflitto emozionale. Liberarsi da questo conflitto, nell’ambito del proprio cammino di evoluzione spirituale, è la via della guarigione.

Dove Spiritualità e Scienza si Incontrano

Come medico pienamente inserito nell’ambito della scienza, il Dr. Nader Butto ha cercato di studiare le leggi cosmiche che sono alla base di fenomeni fisici, mentali e spirituali per i quali finora non è stata ancora trovata una spiegazione adeguata, attraverso l’uso di linguaggi scientifici che consentono la comprensione e la prova, quali la matematica, la fisica, la chimica e la biologia.

Nella sua ricerca ha individuato sette leggi universali attraverso le quali è possibile comprendere i contesti tra i diversi piani dell’essere umano – tra corpo e anima, tra anima e coscienza, e tra coscienza e spiritualità.

Il Codice Umano, che il Dr. Butto ha sviluppato più di 15 anni fa, illustra in modo accattivante il suo efficacissimo ed innovativo approccio di diagnosi costituzionale. Il Codice Umano è utile per comprendere il contesto essenziale di qualsiasi persona – sia a livello mentale che spirituale.

Nel corso della sua carriera, il Dr. Nader Butto ha pubblicato su riviste specializzate con revisione paritaria più di diciotto rivoluzionari articoli di fisica, attraverso i quali presenta e, passo dopo passo, dimostra i fondamenti del suo metodo di fronte alla comunità scientifica.

Fonte https://it.naderbutto.com/