Maha Amraoui
Metodo del dott. Nader Butto
Counselor Operatrice del Metodo di Medicina Integrativa Unificante del Dr. Nader Butto.
Counselor Olistica Terapista Specializzata metodo Renata França
La Medicina del Futuro
La Medicina Integrativa Unificante
La Medicina Integrativa Unificante è efficacissima nella diagnosi dei conflitti emozionali e nel liberare lo stress causato da questi, e quindi guarisce il paziente sia mentalmente che fisicamente.
Nel suo approccio, il dottor Nader Butto si basa su due indicatori essenziali (e scientifici) attraverso i quali è possibile determinare il grado di malattia e/o di guarigione di ogni paziente:
Il livello di stress e il livello di vitalità delle cellule del corpo.
L’intero sistema di guarigione è incentrato sulla dinamica tra questi due indicatori (misurabili con strumenti tecnologici avanzati): lo scopo della terapia è quello di aumentare il livello di vitalità e ridurre il livello di contrazione nelle cellule del corpo, al fine di raggiungere il completo benessere in tutti gli aspetti della vita – fisico, emozionale e sociale – oltre che spirituale.
Tuttavia, il metodo va oltre ciò che accade al momento del trattamento nello studio del terapista! Mentre il livello di stress può essere abbassato attraverso un’elaborazione emozionale e mentale, il livello di vitalità deve essere aumentato modificando le abitudini di vita (attraverso l’attenzione all’alimentazione, l’esercizio fisico, la consapevolezza, ecc.) Il metodo fornisce ad ogni paziente esercizi e linee guida personalizzate per aumentare il livello di vitalità, in modo da poter ripristinare lo stato di salute.
Pratiche Diagnostiche del Metodo
Maha Amraoui, Counselor Operatrice del Metodo di Medicina Integrativa Unificante del Dr. Nader Butto.
Il modello terapeutico è unico e personalizzato. Il suo scopo è far sì che ogni paziente raggiunga un senso di amore, felicità e libertà. Il trattamento si basa sull’individuare della causa primaria del problema emozionale, curando la sofferenza psicologica e il dolore fisico, agendo all’origine.
Il modello terapeutico è in realtà uno stile di vita, che mira a insegnare ai pazienti come raggiungere il pieno benessere. Oltre all’elaborazione emozionale che avviene durante il trattamento, ai pazienti viene insegnato a fare il lavaggio energetico su se stessi (autolavaggio), quale alimentazione e quale attività fisica è giusta per loro e come proseguire per poter crescere ed evolvere nella loro vita.
Il metodo comprende tre pratiche diagnostiche e tre pratiche terapeutiche, che possono essere combinate tra loro:
Diagnosi:
- Il codice umano – la diagnosi della personalità e della natura di una persona, leggendo i tratti del viso.
- L’ammiccamento – l’individuazione dei conflitti e dei blocchi energetici attraverso l’utilizzo del settimo senso.
- La misurazione del livello di vitalità e del livello di stress – attraverso un test BTA (Bioelectrical Terrain Assessment).
Trattamento
- Lavaggio Energetico
- Il metodo FEEL – Fast Emotional Elaboration and Liberation (Elaborazione e Liberazione Emozionale Veloce)
- Il metodo TTRT – Trans Temporal Regression Technique (Tecnica di regressione transtemporale)
Il processo terapeutico termina quando il paziente raggiunge lo stato di benessere avendo completato il processo di apprendimento dal conflitto, e avendo raggiunto un livello più alto di vitalità e un livello più basso di stress (che vengono misurati all’inizio e alla fine del processo terapeutico).
Il Codice Umano - Il metodo diagnostico
Maha Amraoui, Counselor Operatrice del Metodo di Medicina Integrativa Unificante del Dr. Nader Butto.
Il Codice Umano, che il Dr. Butto ha sviluppato più di 15 anni fa, illustra in modo accattivante il suo efficacissimo ed innovativo approccio di diagnosi costituzionale. Il Codice Umano è utile per comprendere il contesto essenziale di qualsiasi persona – sia a livello mentale che spirituale.
È un fatto scientifico ben noto che ogni persona ha un profilo genetico unico, diverso da tutti gli altri, che influisce sulla nostra costituzione biologica. Tuttavia, non è solo a livello genetico che ci differenziamo l’uno dall’altro, ma anche in molte altre caratteristiche individuali, che sono il risultato di una serie di aspetti, come il carattere e il temperamento, il modo in cui reagiamo e affrontiamo l’ambiente esterno e i diversi stati emotivi ed energetici che affrontiamo nei vari ambiti della nostra vita, come in famiglia, al lavoro, nell’ambiente intorno a noi e altro ancora.
Nel corso della sua ricerca, il dottor Butto ha individuato 64 tipologie, “codici umani” (come lui li definisce), che di fatto caratterizzano l’essenza umana di ogni persona – a partire dalle abilità che questa ha ricevuto e che è in grado di esprimere facilmente nel corso della sua vita, fino alle “lezioni” che è venuta per imparare. Gli ostacoli che incontra nel suo percorso di vita hanno lo scopo di favorire la sua evoluzione mentale e spirituale (nulla è per caso, spiega il dottor Butto).
La diagnosi costituzionale offre un duplice aiuto:
- A livello personale: La diagnosi aiuta ogni persona a identificare i propri punti di forza e gli ostacoli che è venuta ad affrontare nella vita, offrendo sostegno e maggiore efficacia al percorso evolutivo personale.
- A livello terapeutico: La diagnosi costituzionale permette al terapeuta di identificare rapidamente e con grande precisione il carattere del paziente e le difficoltà insite nella sua personalità, in modo da focalizzare il trattamento e rendere la terapia più efficace.
Valutare il risultato finale
Maha Amraoui, Counselor Operatrice del Metodo di Medicina Integrativa Unificante del Dr. Nader Butto.
La prova più difficile per qualsiasi metodo terapeutico è valutare il risultato finale. Come si può quindi misurare il successo della terapia?
Nel suo approccio, il dottor Nader Butto si basa su due parametri fondamentali (e scientifici) attraverso i quali è possibile valutare il grado di malattia e/o di guarigione del paziente: Il livello di stress e il livello di vitalità. Un rapporto favorevole tra i due parametri riflette lo stato di salute delle cellule del nostro corpo e la loro capacità di reagire agli stimoli esterni.
Ma per prevenire il ritorno della malattia non basta raggiungere uno stato di equilibrio nel corpo. Il successo del trattamento, secondo gli insegnamenti della Medicina Integrativa Unificante, significa completare il processo di apprendimento in modo da risolvere il conflitto emozionale che aveva causato la malattia, comprendere la lezione interiore ed evolvere spiritualmente. Questa comprensione interna si concretizza in un’aumentata capacità di dare all’ambiente circostante, nel riprendere il proprio cammino evolutivo e nel raggiungimento dello stato di benessere con un senso di amore, felicità e libertà.
Dopo l’elaborazione emozionale e spirituale, è necessario adottare uno stile di vita che mantenga alto il livello di vitalità – attraverso l’alimentazione, l’attività sportiva, la corretta attività sessuale dal punto di vista energetico, le pratiche di disintossicazione e altro ancora. Il tutto riducendo il livello di stress nella propria vita, attraverso esercizi di respirazione, la meditazione, una sollecita elaborazione emozionale delle esperienze di vita e un atteggiamento consapevole.
Trattamenti dell'anima
Sono un Counselor Operatrice del Metodo di Medicina Integrativa Unificante del Dr. Nader Butto.
Ricevo sia Online che in sede a Prato in Toscana Italy